WALL-E

WALL-E
Cineforum City

Regia: Andrew Stanton

Con: Ben Burtt, Elissa Knight, Jeff Garlin, Fred Willard, Mac In Talk, John Ratzenberger, Kathy Najimy, Sigourney Weaver, Teddy Newton, Bob Bergen, John Cygan, Pete Docter, Paul Eiding, Donald Fullilove, Teresa Ganzel, Jess Harnell, Mickie Mc Gowan, Laraine Newman, Lori Alan, Jeff Pidgeon, Jan Rabson, Lori Richardson, Andrew Stanton, Jim Ward, Colette Whitaker, Kim Kopf, Angus Mac Lane, Niki Mc Elroy, Garrett Palmer, Kai Steel Smith

Durata: 97

Trama: Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.